Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Infortunio sul lavoro: l'azienda paga anche in caso di imprudenza del lavoratore

In materia di infortunio sul lavoro, la Corte di Cassazione ha chiarito che, in caso di incidente occorso nello svolgimento dell'attività del prestatore, spetta all'azienda il risarcimento del danno biologico e dell'inabilità temporanea.Nello specifico la Suprema Corte, con la Sentenza n. 10465 del 21 maggio 2015, ha precisato che l'imprudenza del lavoratore non esclude la responsabilità in concorso del datore di lavoro, il quale risulta obbligato sempre e comunque al controllo, tramite proprio personale, del rispetto delle misure in materia di salute e sicurezza su lavoro.

Condividi questa news