Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Indennità maternità/paternità nella Gestione separata: istruzioni INPS

L'INPS, con la Circolare n. 42 del 26 febbraio 2016, interviene per fornire indicazioni operative per l'applicazione delle novità previste dal D.Lgs n. 80/2015 in materia di indennità di maternità/paternità in favore delle lavoratrici e dei lavoratori iscritti alla Gestione separata.In particolare, riguardo al diritto all'indennità di maternità/paternità in caso di mancato versamento della contribuzione da parte del committente o associante, l'Istituto precisa che:le nuove disposizioni si applicano in favore delle lavoratrici e dei lavoratori 'parasubordinati', in quanto non responsabili dell'adempimento dell'obbligazione contributiva;in mancanza del requisito contributivo effettivo sono indennizzabili in base alla contribuzione dovuta i periodi di congedo ricadenti dall'anno 2015, anche per la parte eventualmente ricadente in data anteriore all'entrata in vigore della riforma (25 giugno 2015).

Condividi questa news