Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Fondo di integrazione salariale e media occupazionale: computo degli apprendisti

Come noto, ai sensi dell'art. 29, comma 2 del D.Lgs n. 148/2015, a decorrere dal 1° gennaio 2016, è previsto che ai fini del raggiungimento della soglia dimensionale utile per il versamento della contribuzione al Fondo di integrazione salariale (ex Fondo residuale) vanno computati anche gli apprendisti.L'INPS, con il Messaggio n. 548 dell'8 febbraio 2016, interviene in merito precisando che a decorrere dalla mensilità di febbraio 2016 la procedura Uniemens terrà conto degli apprendisti nel computo della media occupazionale di più di 15 dipendenti nel semestre precedente. I datori di lavoro che nel mese di gennaio 2016 fossero risultati soggetti all'obbligo di contribuzione al Fondo di integrazione salariale in virtù del computo degli apprendisti, ma che non avessero provveduto al relativo versamento, potranno regolarizzare la loro posizione entro il terzo mese successivo alla pubblicazione del messaggio in oggetto.

Condividi questa news