Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Doppia indennità per la sostituzione del collega con lo stesso turno

Secondo la Corte di Cassazione al lavoratore reperibile che sostituisce il collega col suo stesso turno va riconosciuta la doppia indennità di reperibilità, nonostante il datore di lavoro abbia eccepito l'inesistenza di disposizioni specifiche sulle sostituzioni.In particolare la Suprema Corte, con la Sentenza n. 18667 del 22 settembre 2015, ha chiarito che l'accollo di compiti altrui da parte del lavoratore nel giorno destinato al riposo e l'approvazione dei turni di lavoro da parte del datore comporta il diritto al trattamento economico aggiuntivo, che deve correlarsi all'entità del servizio reso dal lavoratore: se quest'ultimo svolge un doppio servizio, per sé e per conto di un collega, ha diritto a due indennità.

Condividi questa news