Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Diritto del dipendente ad accedere al fascicolo personale e integrazione delle informazioni

Con la Sentenza n. 6775 pubblicata il 7 aprile 2016 la Corte di Cassazione interviene in merito alla possibilità del lavoratore di accedere al proprio fascicolo personale redatto dal datore, nonché sull'implementazione e la valutazione delle informazioni in esso contenute.In particolare la Suprema Corte ha sentenziato che:il lavoratore ha diritto tramite il Garante della privacy ad intimare al datore la consultazione del fascicolo, nonché ad integrarne i contenuti laddove manchino informazioni o documentazione ritenuta rilevante dal dipendente, maè solo il Giudice a poter stabilire se dette informazioni siano state debitamente tenute in considerazione dal datore per attestare eventuali meriti del lavoratore.

Condividi questa news