Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 26 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 28 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 59 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Costi black list, nullo l'accertamento emesso prima di 90 giorni: Cassazione

Con Sentenza 7 ottobre 2015, n. 20033, la Corte di Cassazione ha chiarito che, in caso di contestazioni su acquisti da società black list, l'inosservanza da parte dell'Agenzia delle Entrate del termine dilatorio di 90 giorni previsto dall'articolo 110, D.P.R. n. 917/86 determina l'invalidità dell'avviso di accertamento emanato prematuramente.Tale inosservanza non costituisce infatti una mera irregolarità priva di conseguenze esterne, ma dà luogo ad un vizio di legittimità dell'atto impositivo, che può essere fatto valere dal contribuente al fine di ottenere, per ciò solo, l'annullamento dell'atto stesso.

Condividi questa news