Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 26 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 28 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 59 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Condanna per le morti da amianto nonostante l'osservanza delle norme preventive dell'epoca

In materia di sicurezza sul lavoro, la Corte di Cassazione ha statuito che il datore può essere condannato per le morti da amianto avvenute nel suo stabilimento, nonostante abbia rispettato le norme di prevenzione vigenti all'epoca dei fatti. La condanna è giustificata dal momento che non sono state adottate le ulteriori misure preventive (utilizzo di mascherine con filtri speciali e aspiratori), che avrebbero potuto evitare o rallentare la malattia dei lavoratori.Nello specifico la Suprema Corte, con la Sentenza n. 11128 del 16 marzo 2015, ha chiarito che va confermata la condanna degli imputati, in quanto è stato violato l'obbligo di garantire la salubrità dell'ambiente lavorativo con tutte le misure necessarie ad evitare rischi.

Condividi questa news