Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Cassazione: il cronista non è demansionato se passato all'attività del desk redazionale

Con la Sentenza n. 9119 pubblicata il 6 maggio 2015, la Corte di Cassazione è intervenuta nel merito della sussistenza del demansionamento di un cronista passato all'attività del desk redazionale (scelta dei titoli, immagini ecc..).In particolare, la Suprema Corte ha statuito che non si configura il demansionamento nel passaggio dall'attività di cronista a quella del desk redazionale, in quanto il CNLG non prevede la specifica mansione dell'articolista.La Sentenza, inoltre, dà piena dignità professionale all'attività di desk ponendola sullo stesso piano di quella del giornalismo puro, ricomprendendo entrambe nell'ampio concetto di attività di redattore.

Condividi questa news