Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impresero/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

770 non sufficiente a dimostrare l'omesso versamento delle ritenute

La Corte di Cassazione, con la Sentenza n. 5736 del 9 febbraio 2015, ha affermato che per configurare il reato di omesso versamento delle ritenute non è sufficiente, per l'accusa, provare la presentazione del modello 770, ma è necessario dimostrare il rilascio del CUD al lavoratore.Coerentemente ad altre sentenze emesse dalla medesima Corte, i giudici supremi hanno ribadito che il rilascio della certificazione ai sostituiti costituisce elemento essenziale per la configurabilità del reato in parola che, pertanto, non può essere provato con la sola presentazione del modello 770 da parte del datore di lavoro.

Condividi questa news